nona edizione del concorso Primi in sicurezza

Torna anche per l’anno scolastico 2010/2011 l’appello di Rossini Trading, ANMIL e della rivista Okay! per gli istituti di ogni ordine e grado che vogliono confrontarsi con il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ infatti disponibile il bando per la nona edizione del concorso “Primi in sicurezza” che quest’anno ha come tema i colori. Come si legge sul nuovo bando, che scade il 15 marzo 2011, infatti, “i colori sono importanti per segnalare ed avvertire le situazioni di rischio e di pericolo”.

Gli alunni di tutte le scuole d’Italia, dalle materne alle medie superi, quindi, sono invitati a partecipare con elaborati originali dove colori e tonalità differenti, dovranno essere utilizzati per interpretare, attraverso disegni, video, poster, giochi di società, i rischi nei luoghi di lavoro, la prevenzione e la sicurezza.
I lavori dovranno essere inviati alla redazione di Okay!, presso Casa M. E. Mazza, via Nullo 48, 24128 Bergamo, insieme alle seguenti informazioni: il nome della classe e della scuola, l’indirizzo completo, numero di telefono, e-mail e il nome del docente referente del progetto. La cerimonia di premiazione si terrà a Bergamo la seconda settimana di maggio 2011.

Fonte: ANMIL

Commenti