Blended learning

Blended Learning, elearning, corsi elearning
Blended learning può essere estremamente efficaci se attuate correttamente. Il problema è che a volte il pieno potenziale di apprendimento misto non sempre viene realizzato.
Ci può essere una varietà di fattori di questo, ma di solito ha a che fare con l'esecuzione. I programmi iniziano spesso con buone intenzioni, ma da qualche parte lungo la linea che vacillare.
La buona notizia è che solo perché il vostro programma di blended learning non funziona come previsto, ciò non significa che tutto è perduto! In realtà, è possibile iniziare a utilizzare alcune semplici strategie per contribuire a rendere il vostro approccio blended learning più efficace.
Se non avete ancora implementato blended learning presso la propria organizzazione, allora troverete queste punte altrettanto utile in quanto contribuirà al successo del programma al momento del lancio iniziale.
Suggerimento # 1: Implementare Variety
Mantenere il contenuto divertenti mescolando la consegna e il metodo. Utilizzare una combinazione di risorse formali, informali consegna, esempi on-the-job, studi di casi ed esercizi in diverse punti del contenuto del corso. Quando l'approccio è prevedibile, diventa noioso e noioso è meno efficace.
Suggerimento # 2: Mentor
Basandosi su strumenti e la tecnologia non è sufficiente. Sono le persone che stanno dietro gli strumenti che massimizzano i benefici di blended learning. Assicurati di pianificare in persona mentoring con gli studenti per offrire consigli, ottenere un feedback, e di fornire il coaching perseguibile. Se necessario, è possibile farlo praticamente anche utilizzando forum e live-Chat (come Skype).
Suggerimento # 3: I vari media
Utilizzare una combinazione di media in modo che ha un vantaggio strategico . Questo può assumere la forma di audio, testo, blog, video, wiki, immagini, infografica, e così via. Varietà mantiene l'apprendimento divertente e incoraggia gli studenti a pensare contenuti in una varietà di modi.
Suggerimento # 4: Make It sociale
Il contenuto del corso che si consuma praticamente dovrebbe consentire per l'interazione sociale. Questo può essere facilmente fatto tramite forum e capacità di commento. Si può ulteriormente incoraggiare questo mettendo gli studenti in gruppi in modo che possano ulteriormente collaborare.
Suggerimento # 5: Premi e Riconoscimenti
Siamo tutti motivati ​​da premi e riconoscimenti. Incorporare questi elementi nel vostro programma di blended learning e vedrete la partecipazione attiva aumento. Il tipo di ricompensa deve allineare con la cultura degli studenti e l'organizzazione.

Blended Learning, elearning, corsi elearning, formazione elearning, Piattaforme elearning

Commenti