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I soldi che si spendono i clienti per la formazione utilizzando in modo produttivo il vostro prodotto possono essere il più importante investimento per il vostro business. Istruendo i clienti questi sono più propensi a consigliare ai colleghi, ri-firmare i loro contratti e costano meno nel sostenere quelli con nessuna formazione.

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Nonostante la sua importanza, tuttavia, formazione bilanci — sia interni che esterni — sono spesso i primo posto dirigenti guardare quando si cerca di tagliare le spese. È difficile dare la colpa a loro: i risultati di addestramento del cliente possono, a volte, sembrano intangibili e difficili da misurare. Soprattutto perché non esiste alcun modo per mai eliminare l'esigenza di supporto e servizio clienti in corso, può essere difficile vedere il valore in costoso formazione up-front.
Non c'è niente di sbagliato con il tentativo di abbassare la spesa complessiva su formazione, o su qualsiasi altro aspetto delle attività aziendali. I problemi sorgono, tuttavia, quando i dirigenti non fanno decisioni su come abbassare costa – optando per hack solo i pezzi di un programma di formazione (taglio esistente sessioni, diminuendo il personale) piuttosto che rivedere e processo di formazione di re-immaginare l'intero end-to-end.

Ricordando di entrambi i tipi di costi

Qualsiasi programma di allenamento – interno, esterno, o enterprise – comprende i costi di realizzazione e costi di manutenzione. Se un dirigente pensa che la sua azienda l'attuale programma è troppo costoso, fara ' immediatamente concentrarsi sui costi in corso: assunzione di personale e stipendi, viaggi (per formazione in loco), pagamenti di licenze di tecnologia, abbonamenti e tutte le altre risorse.

Se tali spese aggiungere fino a un importo di Mammut, la reazione istintiva di qualsiasi exec è fare solo spendere in ogni categoria più piccolo. In questo modo, lui o lei evita di incorrere l'altro tipo di costo – costi di creazione – che ha già strutturato quando si avvia il programma di formazione esistenti. Il risultato di tali attraverso--taglio del bordo, tuttavia, è di solito un programma di formazione ridotta con un sacco di fori in esso.
L'approccio mette in ultima analisi, i vostri clienti in una situazione di svantaggio. Non amputare pezzi di programma esistente senza sostituirli è il modo intelligente per ridurre i costi – sia per iniziare nuovamente da zero con un bilancio più gestibile in mente.
Creazione di un programma sostenibile
Metodi di addestramento tradizionali sono costosi: sessioni di formazione in loco richiedono viaggi e materiali di formazione stampato; formazione sincrone online richiedono servizi di tecnologia del componente aggiuntivo, come WebEx e succhiano il tempo prezioso dai propri dipendenti. Tutti quei fattori aggiungere fino a un programma di formazione ad alto costo con scalabilità poco. (E se si aumentano i prezzi per compensare i costi, è molto probabile perdere nuovo business).
Una piattaforma di apprendimento online moderno può consentire riduzione dei costi senza perdere qualità. Il passaggio ad un sistema basato su cloud dove è possibile creare corsi e integrarli con il vostro prodotto attraverso funzionalità single sign-on consente di rendere i contenuti di formazione più accessibile, avvolgente e sono aggiornati.
Mentre questo può richiedere un investimento iniziale, che si tradurrà in meno costi nel lungo periodo, a causa di costi di licenza inferiori rispetto a tradizionali sistemi di gestione e meno enfasi su formazione sincrona e decidono di apprendimento. La chiave è quello di impostare un budget realistico fin dall'inizio e lavorare con un fornitore di tecnologia che può aiutare a mestiere un programma per soddisfare le vostre esigenze.
Quando i clienti possono accedere il vostro apprendimento contenuti on demand, sui loro propri programmi, sono anche più propensi a consumare i tuoi contenuti e passare attraverso di essa il ritmo che si sente giusto per loro (anziché il ritmo che vostra azienda si sente è giusto per interi gruppi alla volta). In definitiva, livello maggiore comfort dei clienti con il vostro prodotto può abbassare i costi del servizio clienti a lungo termine.
Meglio di tutti, sistemi di e-learning top di oggi sono dotati di strumenti di reporting per aiutarti a misura cliente utilizzo, progresso e fidanzamento con contenuti formativi, così si può più facilmente tenere traccia del valore dei vostri sforzi di formazione, piuttosto che concentrarsi solo sulle spese.

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