formazione elearning

LMS, elearning, formazione elearning

elearning
Un recente rapporto di comScore, Inc, afferma che l'utilizzo multi-piattaforma è aumentato drasticamente tra il 2013 e 2014, tra tutte le generazioni. La popolazione di on-the-go di oggi, accede la maggior parte del contenuto digitale tramite dispositivi palmari piuttosto che PC e laptop. Gli utenti sul posto di lavoro, troppo, sono sempre più esigenti varie applicazioni enterprise sarà disponibile su una varietà di piattaforme mobili. Per soddisfare questa esigenza, un numero crescente di organizzazioni stanno optando per reattivo Learning Management System gestire la loro formazione organizzativa e sviluppo. Per gli studenti, un reattivo LMS realizza un'esperienza di apprendimento senza soluzione di continuità, dando loro un elevato livello di flessibilità per passare da uno a altro e scegliere dove, quando e come accesso a imparare e materiale informativo senza alcuna perdita di informazioni o di rilevamento.

Ecco alcune considerazioni chiave per la selezione di un LMS reattivo.

1. dispositivi di destinazione

Anche se il termine che LMS reattivo implica che la LMS funziona bene su tutti i dispositivi, è indispensabile pre-identificare i dispositivi di destinazione per essere utilizzato e quindi iniziare a valutare i sistemi di gestione di apprendimento che lavorano su tali dispositivi. Alcune cose da considerare alla luce di ciò sono:

• Orientamento e dimensioni del dispositivo: al giorno d'oggi, c'è un enorme afflusso di dispositivi mobili con diverse dimensioni di schermo. È necessario considerare le dimensioni di tutti i dispositivi di destinazione per evitare sorprese più tardi. Si verifica anche se la LMS si adatta alla modalità paesaggio e ritratto in continuo.

• Understanding limitazioni di vari dispositivi: è estremamente importante essere consapevoli di eventuali limitazioni di diverse piattaforme a fin dall'inizio del processo di selezione. Diversi dispositivi hanno il loro modo di rendere l'output e dispone di un insieme specifico di browser integrato ecc che influiscono sul modo contenuto viene consegnato. Per esempio, IE su Windows phone ancora non consente più istanze del browser e quindi pop-up non sono ammessi.

2. prestazioni

Non tutti i dispositivi mobili sono arricchiti con le risorse hardware e software come desktop o laptop. La LMS reattivo dovrebbe essere sufficientemente in grado di eseguire il minimo di risorse con prestazioni ottimali su vari dispositivi palmari inferiore di fine.

3. usabilità

Ci sono vari aspetti di usabilità da tenere in mente mentre la scelta di un LMS reattivo. La piattaforma dovrebbe consentire agli utenti di navigare in modo intuitivo all'interno dell'applicazione. Navigazioni dovrebbero essere semplice e facile per gli utenti a capire come voci di menu sono correlate tra loro. Dovrebbe avere un'interfaccia che aiuta la terra gli utenti sulle pagine che effettivamente intendono aprire.

4. sociali elementi

Anche se questa caratteristica si basa soprattutto sulla necessità organizzative, sistemi LMS che offrono caratteristiche sociali come forum di discussione, chat plugins, contenuto condivisione e voto ecc portare in un valore aggiunto in termini di impegno tra gli studenti. Questo è della massima importanza nel mondo di oggi dove informazioni condividendo e collaborando attraverso i confini organizzativi sono diventata una norma.

5. utente contenuto caricato

Alla luce delle suesposte considerazioni, assicurarsi che la LMS reattivo, che permette agli utenti di caricare contenuti sotto forma di immagini, video, documenti ecc da qualsiasi dispositivo che usano, converte tali contenuti in formato compatibile che funziona con tutti i dispositivi di destinazione.

6. larghezza di banda

Oggi, elevata larghezza di banda è facilmente disponibile su desktop e tablet ma simile larghezza di banda su dispositivi palmari è ancora nella sua fase nascente. Considerazione della larghezza di banda variabile è un aspetto importante che incide l'accessibilità della LMS se basato su cloud. In tali casi è bene avere un LMS che funziona bene per la modalità online e offline.

7. accessibilità

Se avete una popolazione di andare sempre su-il discente, è importante investire in un sistema LMS che utilizza la potenza di HTML5 per portare sostegno fuori linea di contenuto incorporato all'interno della piattaforma. Così il vostro studenti possono scaricare un corso o altro materiale di apprendimento da LMS mentre si è connessi a Internet e vederlo offline a loro piacimento. Cercate un sistema in grado di sincronizzare attività del corso online e offline.

8. contenuto

Questa è la considerazione più importante ma spesso ignorata nella selezione di LMS reattivo. Assicurarsi di che avere contenuto reattivo sviluppato che si modella per le dimensioni del dispositivo e la risoluzione dello schermo e riorganizza la stessa conseguenza. Abbiamo scritto in precedenza su perché è importante, le considerazioni e le sfide progettuali e anche condiviso alcune linee guida per la gestione dei progetti di eLearning reattivo. Un contenuto reattivo unica fonte può essere consegnato senza soluzione di continuità su più dispositivi.

Commenti