Piattaforme di apprendimento on-line

elearning formazione online
Piattaforme di apprendimento on-line sono sempre più un grande business in Africa, come innovatori cercano di affrontare la mancanza di accesso e la scarsa qualità dell'educazione nel continente. I governi e le grandi aziende sono coinvolti nello spazio, ma ci sono una serie di start-up in tutto il continente a venire con idee interessanti e sempre finanziati per portarli in scala. Qui ci sono cinque dei migliori.

Sterio.me

Letteralmente nato su un autobus , Sterio.me sta tramando una rivoluzione mobile nel campo dell'istruzione. L'avvio impegna gli studenti tramite dispositivo mobile per rafforzare l'apprendimento in aula. A "sterio" è una lezione interattiva preregistrato consegnato tramite una chiamata vocale in entrata SMS-triggered per lo studente, che è accessibile a studenti, anche con funzione o telefoni di base e non richiede l'accesso a Internet.

Fondatore Sterio.me e co-chief executive officer (CEO) Christopher Pruijsen dice insegnanti in Africa sub-sahariana spesso trascorrono più di 20 ore alla settimana sul processo di compiti a casa. L'avvio mira a salvare gli insegnanti una notevole quantità di tempo automatizzando i compiti di preparazione, la distribuzione e il processo di marcatura. Set per un grande anno.

Rethink Istruzione

Con sede a Città del Capo e-learning di avvio ripensare l'educazione è stata costituita nel 2012, ed è un web e mobile piattaforma basata che genera contenuti educativi specifici per i telefoni cellulari. La piattaforma spinge contenuti a un certo numero di piattaforme di messaggistica istantanea, come MXit, wechat e Bambisa, mentre la piattaforma web è usato nelle scuole.

Accessibile su qualsiasi dispositivo, Rethink mira a ridurre il costo e la difficoltà di accesso a un'istruzione di qualità, mentre gli strumenti di amministrazione consentono al genitore di insegnante per monitorare i progressi di uno studente e regolare lezioni future basate su quanto bene stanno facendo. Utilizza tutti i media, compresi video e domande interattive, per comunicare i concetti, con contenuti studiati per essere piacevole e coinvolgente.

Ripensare l'istruzione attualmente opera solo in Sud Africa, ma vede il Ghana e la Nigeria come obiettivi ideali per l'espansione a causa di somiglianze nella matematica e nelle scienze curricula nei tre paesi.

Ubongo

Tanzania avvio edutainment Ubongo mira a semplificare l'insegnamento della matematica per bambini attraverso divertenti video di storie in swahili, e consente di partecipare tramite SMS. Si è guardato da oltre 1,4 milioni di spettatori in Tanzania ed è disponibile in oltre un milione di altre famiglie in tutto l'Africa orientale.

Il destinatario di 75.000 USD in finanziamenti di avviamento per aiutarla a scalare dalla ditta apprendimento Pearson, l'avvio marzo ha annunciato i suoi Ubongo Kids in inglese è di lanciare in Kenya, l'insegnamento della matematica attraverso il divertimento, storie animate e canzoni.

Youngsoul

Startup nigeriano Youngsoul produce software e-learning con l' obiettivo di affrontare la "carenza" di insegnanti competenti ICT nel paese dell'Africa occidentale e promuovere politiche governative che promuovono la formazione ICT nelle scuole. L'avvio è convinto che con l'introduzione delle ICT come materia obbligatoria nelle scuole in Nigeria, è emerso un divario tra le competenze degli insegnanti e le nuove esigenze educative.

Questa "mancanza" ha spinto l'avvio per creare il software che supporta sia gli insegnanti e gli studenti, con i suoi prodotti dando strumenti insegnanti per permettere l'apprendimento più personalizzato per gli studenti, con l'obiettivo di migliorare il rendimento scolastico di ogni studente. Prodotto più recente della Youngsoul, VirtualClass, è un software interattivo costruito per insegnare ICT nelle scuole. Contiene video animati, le simulazioni e strumenti didattici per consentire alle scuole nigeriane a soddisfare i requisiti per il curricolo nazionale ICT.

Obami

Un altro sudafricano avvio educativo, Obami è passato attraverso una serie di fasi dal suo lancio nel 2009, ma ora ha trovato una nicchia remunerativa nella fornitura di soluzioni di apprendimento per una varietà di organizzazioni. Obami è disponibile su web e mobile, e offre soluzioni per la formazione di studenti, insegnanti e genitori, così come organi di governo, le ONG, le piccole imprese e imprese.

L'avvio lanciato nel 2009 come quello che il fondatore Barbara Mallinson descrive come una "rete sociale generica", solo spostando la sua attenzione alle scuole il prossimo anno, nella speranza di affrontare le sfide educative del Sud Africa. L'azienda poi si allontanò dalla sua unica attenzione per le istituzioni educative, cercando di fornire soluzioni e-learning ad un gruppo molto più ampio di individui e organizzazioni.

E da allora ha visto una forte crescita nel settore dell'istruzione di base, con oltre 400 scuole da tutto il Sud Africa e oltre con le sue soluzioni.

Commenti