SICURNET CANTIERI CLOUD

Sicurezza Cantieri Cloud è una vera e propria applicazione cloud per la gestione della sicurezza sui cantieri.
Tutti i dati, lavori, ricerche ed informazioni possono essere ospitati su strutture web totalmente sicure e nel pieno rispetto della privacy definite CLOUD.
Grazie alle evoluzioni tecnologie il mondo web e in particolare il CLOUD offre la possibilità di operare direttamente sul cantiere rilevando i dati necessari e di poter completare il lavoro in loco o comodamente da casa/ufficio.
Diventa semplice e immediato poter dialogare in tempo reale con i colleghi o collaboratori dell’ufficio fornendo loro documenti aggiornati rapidamente e in condivisione.
Sicurnet cantieri CLOUD consente la redazione dei piani di sicurezza (POS/PSC/PSS), redazione piano amianto, Movimentazione Manuale dei Carichi con Metodo NIOSH e i rischi derivanti da spinta e traino (Snook & Ciriello), esposizione al rumore e alle vibrazioni meccaniche trasmesse al sistema mano-braccio (HAV) ed al corpo intero (WBV), redazione del Pimus, fascicolo e piano di manutenzione dell’opera.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Archivi di base completi delle fasi lavorative con attrezzature, sostanze, macchine ed opere provvisionali, apprestamenti, infrastrutture, schemi grafici. Gli archivi di base sono digitali ed utilizzabili tra di loro in maniera elettronica per la creazione di nuove schede di sicurezza dinamiche.
• Sopralluoghi e controlli di cantiere con storico di tutte le attività di vigilanza e controllo e programmazione delle visite in cantiere.
• Diagramma di GANTT: inserimento delle fasi lavorative del cantiere con relativa tempistica di realizzazione. La scelta delle fasi lavorative corrisponde alla scelta di una scheda di sicurezza che andrà a costituire il documento finale. Il diagramma di GANTT è sia temporale che spaziale e può essere facilmente esportato in pdf o in formato immagine.
• Gestione delle sospensioni e visualizzazione stati di avanzamento delle lavorazioni.
• Studio delle interferenze per fasi lavorative di una stessa impresa, più imprese, per una o più zone di cantiere; a preventivo ed a consuntivo.
• Le interferenze individuate dal diagramma di GANTT vengono analizzate ed associate a rischi aggiuntivi da poter caricare negli archivi di base con i relativi DPI correlati.
• Calcolo automatico dei costi della sicurezza: i DPI, gli apprestamenti e le attrezzature previste vengono in automatico trasferite alla sezione dei costi della sicurezza speciale dove inserendo le quantità ed i prezzi unitari è possibile effettuare la stima dei costi della sicurezza.
• Collegamenti a prezzari regionali per la stima dei costi della sicurezza.
• Calcolo uomini giorno (in base all’importo opera da realizzare; Incidenza percentuale della manodopera sulla realizzazione dell’opera; costo medio orario della manodopera; n.ro ore lavorative giornaliere).
• Struttura PSC: voce Segnaletica, per la stampa della segnaletica di cantiere.
• Possibilità di archiviare vari file nella sezione Allegati.

Commenti