SICURWEB MODULI RISCHI SPECIFICI

Sicurweb, propone i nuovi moduli WEB per la valutazione dei rischi specifici. 
SICURWEB diventa così l’unico Sistema software web per valutare i rischi da esposizione al rumore (calcolo incertezze Norma UNI 9612:2011) con relativo P.A.R.E. (programma aziendale di riduzione dell’esposizione del rumore UNI 11347:2015) e alle vibrazioni meccaniche (Sistema HAV-Mano Braccio e Sistema WBV-Corpo Intero), analizzando la movimentazione manuale dei carichi attraverso il metodo Niosh per sollevamenti semplici e calcolo per sollevamenti composti (compiti frammisti), il Metodo Snook&Ciriello per azioni di Spinta, Traino e Trasporto manuale in piano, i movimenti ripetitivi (CHECKLIST e METODO OCRA) e movimentazione assistita pazienti ospedalizzati (METODO MAPO). Il sistema propone anche la valutazione dei rischi quali-quantitativa per le lavoratrici madri.
Un ulteriore modulo riguarda il rischio CHIMICO per la valutazione dei rischi derivanti dall’utilizzo di agenti chimici pericolosi.
Il modulo valuta il rischio SALUTE (irrilevante e NON irrilevante) tramite l’algoritmo MoVaRisCh e il rischio SICUREZZA (basso e NON basso) tramite Algoritmo semplificato per la stima del rischio potenziale incendio-esplosione. Aggiornato secondo il regolamento CLP. Archivio di base agenti chimici pericolosi derivanti dal REGOLAMENTO CE N. 1272/2008 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 16 dicembre 2008.

Commenti