Formazione/visite scadute


La ricerca della formazione, visite e formazione frazionata è un punto cruciale dei sistemi di gestione.

Individuare tutte le formazione/visite scadute è un punto cruciale per l’organizzazione aziendale sia per il consulente ma anche per il servizio HSE che gestisce i vari processi aziendali.



Tramite sicurweb è possibile, con una serie di interpolazione dei dati, ottenere il numero e i dettagli della formazione/visite scadute, sia all’interno di una singola unità organizzativa ma anche per tutte le aziende in gestione.
L’esecuzione delle visite periodiche, nonchè di quelle svolte su richiesta dei lavoratori,  rimane uno dei compiti più qualificanti dell’attività del medico competente.
Il medico competente di  fatto è chiamato ad eseguire questi accertamenti:
–  nei casi previsti dalla normativa vigente, a volte con periodicità già prefissate;
–  sulla base di un’effettiva esposizione ad un determinato fattore di rischio;
–  in rapporto alla mansione e/o attività svolta.
Allo stesso modo, il centro di formazione o l’azienda, deve tempestivamente individuare i debiti formativi dei vari lavoratori, presenti nell’aziende gestite.
Sicurweb è lo strumento per la gestione degli adempimenti normativi per le aziende che vogliono vedere la loro certificazione più come un valore aggiunto che come un costo. Questo obiettivo si raggiunge con successo tramite l’automazione dei processi operativi e gestionali, gli strumenti di comunicazione dati da e verso gli altri sistemi informativi aziendali, l’analisi dati in tempo reale, la dematerializzazione documentale, la piena efficacia ed efficienza dei processi ‘no-core’, consentendo all’organizzazione di liberare risorse da dedicare al core business aziendale.
Tramite sicurweb è possibile ottenere uno scadenzario per:
  • Pianificazione attività scadenzario: cicliche, periodiche, una tantum
  • Registrazione attività
  • Monitoraggio scadenze

Commenti