Utilizzare Infografica per migliorare il tuo corso e-learning

formazione
Prima di tutto, facciamo in modo che siamo tutti sulla stessa pagina su infografica. Infografica sono rappresentazioni visive grafiche di informazioni, dati o conoscenza destinata a presentare le informazioni in modo rapido e chiaro.
In questo post, vedremo la scienza dietro infografica e parliamo di come è possibile utilizzare la progettazione grafica intelligente per creare i propri infografica che migliorano notevolmente i corsi eLearning.

La scienza dietro Infografica
Progettare un infografica per il tuo corso e-learning aiuta gli studenti digerire piccoli pezzi di dati più facilmente perché sono presentati in un formato visivo che aiuta gli studenti nella suddivisione in blocchi delle informazioni. Chunking è usato per aiutare a gestire e compatta le informazioni che vengono presentate per la limitata capacità della propria memoria di lavoro. Soprattutto in questo formato in cui non c'è allenatore di persona, suddivisione in blocchi aiuta il contenuto presente in un modo che è semplice, logico, e significativo.

Perché è importante?
A causa del 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo -e dati visivi sono trattati 60.000 volte più veloce del cervello rispetto al testo. Alcune ricerche dimostrano che addirittura fino al 40% delle persone meglio rispondere alle informazioni visive rispetto al testo.

Mentre si può immediatamente capire l'immagine (che comunica rabbia), ci vuole un po 'di più a leggere le parole che comunicano lo stesso messaggio.
La ragione per cui il nostro cervello funziona in questo modo è perché molte delle interazioni tra gli esseri umani vengono da segnali non verbali. Leggiamo il linguaggio del corpo e le espressioni dei popoli a dare un senso alle persone con cui interagiamo e rispondere di conseguenza.
Ora guardate questi numeri: 80% delle persone ricordano quello che vedono e fanno, mentre solo il 20% ricordare ciò che leggono, e ancora meno (10%), ricordare quello che sentono.
Compreso un infografica accanto agli altri elementi di design grafico in un corso e-learning significa che è molto più probabile che le informazioni si attacchi.

Come fare grande Infografica per l'eLearning
Infografica possono essere una potente aggiunta al corso, quando fatto nel modo giusto. Un paio di cose da ricordare:
Dare fatti spazio per respirare. Non cercare di folla troppe informazioni nella vostra infografica, ma invece utilizzare lo spazio negativo per lasciare che ogni pepita di informazioni distinguersi.
Legare in altri elementi di design grafico dal corso. La vostra infografica dovrebbe essere una perfetta aggiunta al corso, non è un eccentrico che spunta fuori da tutto il resto.
Scegli una tavolozza di colori di riferimento. L'aderenza ad alcuni colori di coordinamento che vanno con il vostro corso mantiene la grafica coesa.
Renderlo leggibile. Sarete legatura in grafica e un po 'di testo qui ... in modo da assicurarsi che non è così piccolo che fa duro da leggere.
Rendere interattivo. A seconda delle esigenze del corso e di bilancio, l'aggiunta di funzionalità interattive per la vostra infografica può rendere ancora più coinvolgente per l'utente.

Utilizzare Infografica per migliorare il tuo corso e-learning
Anche se non si dispone di un graphic designer per il personale, si può mettere insieme un grande infografica ricerca che può essere legato in modo trasparente con il vostro corso.

e-learning, e-learning italy, elearning formazione, Piattaforme elearning

Commenti