SICURNET 81 LAVORO

SICURNET 81 LAVORO è il nuovo sistema software per il monitoraggio e la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/08 come modificato e corretto da D. Lgs. 106/09, pensato per le grandi aziende (numero dipendenti >50), Enti, Studi di consulenza
I datori di lavoro, gli RSPP, i grandi studi di consulenza per la sicurezza, possono trovare in SICURNET 81 LAVORO un valido aiuto ed uno strumento informatico potente, efficace ed esaustivo per la redazione di tutta la documentazione prevista ai sensi della vigente normativa.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Redazione DVR (ai sensi del D. Lgs 81/08 e s.m.i.); valutazioni per fasi lavorative e valutazione per mansione.
  • Attività prototipo: 150 attività aziendali già precompilate e valutate.
  • Redazione DVR semplificato ai sensi del DECRETO-LEGGE 12 MAGGIO 2012, N. 57.
  • Redazione Piano di emergenza e evacuazione.
  • Redazione DUVRI ai sensi dell'art. 26, comma 3, D. Lgs. 81/08 e s.m.i.
  • Valutazione rischi specifici: Rumore, Vibrazioni Meccaniche, MMC (NIOSH, SNOOK&CIRIELLO, OCRA e MAPO) e Lavoratrici Madri.
  • Redazione modulistica per i rischi da esposizione ad agenti biologici e agenti cancerogeni-mutageni.
  • Valutazione esposizione agenti chimici pericolosi con MOVARISCH.
  • Valutazione Rischio Stress L.C. : raccolta dati oggettivi e soggettivi.
  • Pianificazione e scadenzario di tutte le attività e scadenze nell'ambito della gestione del SPP in CLOUD/WEB:
    • Planner di tutte le attività/scadenze aziendali
    • Scadenziario avanzato con notifica via mail e/o sms
    • Report scadenze in rtf
    • Calendari con vista per giorno-mese-anno
    • Importazione calendari e scadenziari in MS Outlook
    • Interfacciamento con GOOGLE CALENDAR
  • Registro infortuni e Registro antincendio.
  • Gestione sorveglianza sanitaria con relative scadenze e redazione cartella sanitaria e di rischio.
  • Gestione permessi: consente di personalizzare l'accesso al software in base al proprio profilo, creando vari utenti con relativi permessi (di lettura, modifica, cancellazione) per la condivisione in rete di lavori e archivi.
  • Condivisione in rete LAN dei lavori e degli archivi di base.
  • Monitoraggio completo dei dipendenti (valutazione rischi, ubicazione nei reparti/postazioni, DPI consegnati, Protocollo di Sorveglianza Sanitaria, partecipazione corsi di formazione aziendale).
  • Archivi di base: Categorie ISTAT-Ateco 2007, Attività Prototipo, CheckList di Verifica (Ambienti di lavoro, Fattori di Rischio, Attrezzature di lavoro, Antincendio, ecc.), Macchine, Attrezzature, Sostanze, Impianti, DPI, Segnaletica, Protocollo Sanitario. Gli archivi di base sono aperti a qualunque modifica ed implementazione da parte dell'utente, il quale potrà personalizzare ed arricchire la propria banca dati.
  • Importazione guidata dipendenti da fogli excel: tramite mappatura dei campi si potranno importare in pochi minuti tutti i dati anagrafici ed i recapiti dei dipendenti.
  • Mansionario aziendale: con la possibilità di elaborare e stampare una valutazione rischi per mansioni
  • Allegati integrativi: possibilità di archiviare file in formato testuale (WORD e TXT). Tali file saranno stampati in coda al DVR.
  • Gestione formazione/informazione dei dipendenti: inserimento corsi di formazione/informazione/addestramento "una tantum" o con periodicità. Tutti i corsi rinnovabili saranno segnalati nello scadenzario.
PER SCARICARE LA VERSIONE DEMO CLICCA QUI

Commenti