Versione 8.3



Sicurweb HSE lancia la nuova versione 8.3!

Il nostro scopo è quello di migliorare la gestione dei dati in modo semplice e performante. Oltre a varie implementazione migliorative, Sicurweb HSE 8.3 mette a disposizione i nuovi moduli: MANSIONE SAFETY e MODULO PRIVACY-DPIA
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Infotel sempre un passo avanti!

ELENCO NUOVE FUNZIONALITÀ:

PROFILAZIONE

Profili utenti
Implementazione migliorativa
Aggiunti nuovi permessi:

  • gestore inviti
  • Cerca Dipendenti in risorse umane
  • Risorse umane fornitori
  • Non conformità dettagli segnalazione
  • Stampa dipendenti DPI in risorse

UTENTI

Creazione utenti
Nuova funzionalità
Nella creazione degli utenti, inserite le regole di sicurezza informatica alle password di accesso.
La password deve contenere almeno 3 delle seguenti categorie di caratteri:

  • lettere minuscole
  • lettere maiuscole
  • numeri
  • caratteri speciali

La password deve essere diversa delle ultime 6 utilizzate.

GESTORE NOTIFICHE

Notifiche via mail
Nuova funzionalità
Aggiunta nuova tipologia di scadenza Anagrafica, per gestire le scadenze fine contratto lavorativo delle risorse umane. La notifica partirà quindi tot giorni prima della reale data di scadenza contratto

BACK OFFICE

Cerca Dipendente
Nuova funzionalità
Aggiunti nuovi filtri di ricerca:

  • visualizza solo licenziati/scadenza contratto
  • data di assunzione “dal” “a”
  • genere M/F

Cerca dipendente-estrazione excel

Implementazione migliorativa
Nell’estrazione in excel aggiunte nuove colonne:

  • data assunzione
  • email
  • idoneità
  • data idoneità

questi ultimi solo per i profili:

  • Amministratore
  • Medico Competente
  • Assistente sanitario
  • Datore di Lavoro
Riepilogo fattori, visite, formazioni

Nuova funzionalità
Aggiunto nuovo sheet Figure SSL, sono riportate tutte le figure SSL (figure interne) dell’organigramma con relativa data di nomina ALLEGATI
Implementazione migliorativa Tab Dipendenti
Di default saranno mostrati tutti i dipendenti di tutte le aziende, per verificare l’upload di un file nella sezione Risorse umane, tab visite, formazione, allegati

RISORSE UMANE

Storico formazioni effettuate
Implementazione migliorativa
Inserito campo Note nella formazione effettuata

Anagrafica
Implementazione migliorativa
Gestione data scadenza contratto, se viene superata, il dipendente viene cessato ossia nascosto e senza le relative scadenze

Spostamento dipendente
Nuova funzionalità
Se un dipendente viene spostato ed è stato collegato all’organigramma oppure nei moduli del DVR o dei rischi specifici, il sistema manda una mail agli amministratori.
In questi casi il dipendente viene storicizzato nell’organigramma e rimosso nei moduli DVR e rischi specifici dell’azienda originaria.

Spostamento dipendente
Implementazione migliorativa
Se un dipendente è cessato (licenziato o con contratto scaduto) NON sarà possibile spostarlo.
In questi casi è stato sbloccato il codice fiscale, quindi potrà essere riassunto su un’altra azienda.

NUOVO MODULO MANSIONE SAFETY

Archivio mansioni safety

Nuova funzionalità HSE
Inserita in archivi di base, la voce mansione safety.
In questo archivio alla creazione della mansione safety, saranno presenti i tab:

  • DPI
  • Visite
  • Formazioni

Associazione mansione safety-dipendente

Nuova funzionalità HSE
Inserita nella scheda del dipendente, la voce mansione safety.
Collegando quindi la mansione safety al dipendente in automatico, sul dipendente verranno inseriti i DPI, le visite e le formazioni in stato programmato ossia MAI ESEGUITO

MODULO FORNITORI HSE

Inserimento appalto/fornitore
Nuova funzionalità
Per il committente, inserito comando Importa Azienda dal backoffice, i dati prelevabili sono:

  • Società
  • Sede
  • Partita iva

Risorse umane fornitore

Nuova funzionalità
Inserimento Risorse umane fornitore
Nella maschera del fornitore aggiunto comando Risorse umane, che apre una tabella. Funzionalità profilabile anche per utenti fornitori
I dati da inserire sono:

  • nome
  • cognome
  • mansione
  • note

Invio automatico credenziali fornitori

Nuova funzionalità
Nella form creazione utenza fornitore
Aggiunto comando di invio mail con credenziali di accesso (username, password, url e piccolo help per accedere al modulo)

Qualificazione fornitore
Nuova funzionalità
Nella schermata Denominazione Allegato, le voci inserite saranno conservate in modo da scrivere una sola volta la lista dei documenti richiesti al fornitore.

Nuova funzionalità
Inserita colonna note sui documenti/allegati. In questo modo si potranno dettagliare altre informazioni al fornitore

Notifica eventi relativi ai fornitori
Nuova funzionalità
Notifica per modulo fornitori per l’upload/download della documentazione. La notifica sarà inviata ogni giorno, se il fornitore scarica o collega un documento. Laddove non ci siano operazioni effettuate la mail non sarà inviata

Nuova funzionalità
Notifica email per scadenze direttamente ai fornitori: DURC, CCIAA, Qualificazione. La notifica sarà inviata al profilo Fornitore

Excel tabella fornitori
Implementazione migliorativa
Estrazione in excel di tutti i dati del fornitore

Elenco fornitori
Implementazione migliorativa
Righe di default portate a 20

GESTIONALE FORMAZIONE HSE

Anagrafica esterni
Implementazione migliorativa
Inserire nel menù a tendina qualifica professionale le nuove diciture:

  • disoccupato
  • inoccupato

NON CONFORMITA’

Segnalazioni situazioni critiche
Nuova funzionalità
Aggiunto in tabella, comando Dettagli segnalazioni. Tale comando apre un pannello di riepilogo con:

  • N.ro azioni inserite
  • n ro azioni con priorità inserita
  • n.ro azioni chiuse
  • n_ro azioni rifiutate
Scadenzario

Nuova funzionalità
Nello scadenzario e nel report aggiunto un secondo comando Apri evento che apre la parte di descrizione del near miss (link diretto)

MODULO AUDIT

Report Audit
Nuova funzionalità
Nello scadenzario e nel report aggiunto un secondo comando Apri evento che apre il report audit (link diretto)
Nuova funzionalità
Nel report AUDIT aggiunto un comando Visualizza checklist, in cui saranno presenti tutte le checklist anche con nuove domande inserite in un secondo tempo (queste ultime saranno le prime della tabella). Non è necessario salvare il report ma è necessario almeno selezionare il sistema di gestione
Nuova funzionalità
Stampa checklist in WORD
Implementazione migliorativa
Modifiche in stampa report
Implementazione migliorativa
Chiusura Audit, controllo se tutte le relative azioni correttive sono in stato chiuso, campo data verifica efficacia valorizzata

NUOVO MODULO MANSIONE SAFETY

Archivio mansioni safety
Nuova funzionalità
Inserita in archivi di base, la voce mansione safety.
In questo archivio alla creazione della mansione safety, saranno presenti i tab:

  • DPI
  • Visite
  • Formazioni

Associazione mansione safety-dipendente

Archivio mansioni safety
Nuova funzionalità
Inserita nella scheda del dipendente, la voce mansione safety. Collegando quindi la mansione safety al dipendente in automatico, sul dipendente verranno inseriti i DPI, le visite e le formazioni in stato programmato ossia MAI ESEGUITO

MODULO PRIVACY

Archivi

  • Archivi di base personalizzabili
  • Gestire codice condotta
  • Gestire Certificazioni
  • Inserire i dati Titolare del Trattamento
  • Inserire anagrafiche sia per interni che esterni

Trattamenti

  • Inserire i trattamenti
  • Analizzare i Trattamenti
  • Associare trattamenti a soggetti interni e a responsabili esterni
  • Elaborare il registro dei trattamenti
  • Asset (Applicazioni, Database, Archivi che contengono dati personali)
  • Analisi dei Rischi a norma ISO 27001 (analisi e piano di trattamento dei rischi)
  • Soggetti Autorizzati
  • Gestire i trasferimenti di dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale
  • Import e export Trattamenti in formato XML
Stampe

  • Stampare le informative
  • Elaborare la D.P.I.A. (valutazione di impatto sulla protezione dei dati)
  • Nominare i responsabili esterni
  • Nominare i D.P.O.

Sistema di gestione

  • Scadenzari per Unità Organizzativa
  • Calendari Scadenze di tutte le unità organizzative
  • Notifiche via Mail per periodo
  • Audit Pianificati
  • Log Accessi e modifiche
  • Gestione Documentale
  • Profilazione avanzata
  • Pagina di accesso personalizzata con dominio personale

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