Gestionale Formazione e E-learning

Il GESTIONALE della FORMAZIONE S.G.F. rappresenta l’innovativo e completo gestionale per l’organizzazione della formazione aziendale per H.S.E., HACCP, Sicurezza Lavoro, E.C.M., Privacy, C.F.P., C.F.U. etc.., che tramite veloci operazioni si potrà ottenere la gestione e la preparazione delle aule virtuali, dei corsisti e dei formatori, report sui costi, ricavi, stampa attestato di partecipazione e registro presenze.

In questo modo si ha a disposizione totalmente on line un valido strumento informatico potente ed efficace per gestire i corsi di formazione e le aule virtuali.

Caratteristiche Principali:

  • Calendario delle Formazioni: saranno riportati tutti i corsi/aule ancora aperti, con relativi dettagli e partecipanti;
  • Anagrafica corsisti: possibilità di creare un’anagrafica per i corsisti esterni (import da foglio excel);
  • Anagrafica formatori: possibilità di creare un’anagrafica dei formatori e dei docenti sia per quanto riguarda le società sia per le singole persone fisiche con verifica delle competenze;
  • Gestione Convenzionati/Partner: possibilità di creare un accesso ai convenzionati per fargli gestire in autonomia i propri discenti.
  • Gestione aule virtuali: inserimento dei vari corsi di formazione in base alla tipologia Aula, FAD, Blended, con relativi dettagli: data inizio e fine corso, docenti, corsisti, lezioni, area di upload Allegati;
  • Inserimento lezioni del corso: con l’orario di inizio e fine lezione, il collegamento dei corsisti e dei formatori;
  • Gestione corsisti: per ogni corsista si potrà indicare la quota di partecipazione, lo stato del corso (superato/non superato), pagato/non pagato, emessa/non emessa fattura, attestato consegnato, inoltre per ogni corsista è predisposta un’area di upload Allegati;
  • Sincronizzazione corsisti interni: i corsisti interni saranno prelevati dalle sedi inserite. Per tale motivo, per tutti i corsisti interni è stata tramite una procedura automatizzata sarà aggiornato lo storico dei corsi di formazione effettuati (attivazione modulo Back-office);
  • Report costi-benefici per ogni aula virtuale: sarà calcolato in automatico il totale dei costi sostenuti (costo sede, costo attestati, costo formatori) e dei ricavi (quote pagate dai corsisti), con relativo grafico e stampa in rtf;
  • Scadenzario: Scadenze delle attività formative, con notifica via mail, personalizzabile anche per azienda e/o responsabile. (attivazione modulo Back-office);
  • Report corsisti: tramite filtri di ricerca si potrà verificare chi ha pagato, chi ha superato il corso, chi ha emesso fattura oppure quanto si è guadagnato dalle quote dei vari corsi;
  • Report formatori: tramite filtri di ricerca si potrà visionare i costi sostenuti per i formatori, per tutte le aule virtuali o per singolo corso;
  • Stampa registro presenze in formato rtf;
  • Stampa attestato per corso in aula, E-learning o BLENDED in formato rtf e PDF, con protocollo univoco e codice QR;
  • Gestione template di stampa per attestato: possibilità di creare template con loghi o immagini per personalizzare la stampa degli attestati di partecipazione ai corsi, anche con modelli regionali;
  • Webinar, possibilità di creare eventi in videoconferenza

Commenti