Una gestione efficace dei leads

Immagina di essere entrato in contatto con il sig. Mario Rossi dell’azienda Azienda Bianchi Spa, ti presenti e ci fai una chiacchierata. Il sig. Rossi si è dimostrato abbastanza interessato ai tuoi prodotti e/o ai tuoi servizi.
Appena ti allontani dal sig. Rossi, crei una nuova scheda nel CRM: Mario Rossi dell’azienda Azienda Bianchi Spa è un nuovo LEAD.
Inserisci tutti i dati e le informazioni che hai raccolto, all’interno della scheda “Lead”; aggiungi eventuali altri contatti di riferimento che sei riuscito ad avere e registri il tuo primo incontro all’interno del sistema. Ti segni quindi un promemoria per il prossimo contatto.
Ha inizio la fase di attività commerciale e marketing e potrai gestire e registrare, attraverso il software, ogni tipo di comunicazione verso il tuo lead: inviare una e-mail, inviare un sms, salvare una telefonata o qualsiasi altro tipo di comunicazione avvenuta.
Ogni informazione sul lead è memorizzata e sempre disponibile ed in ogni momento potrai sapere esattamente in che stato si trova la trattativa!
Conclusa la trattativa, ad esito positivo della stessa, il nostro lead si trasforma in nuovo cliente e l’azienda verrà spostata oltre che nel crm anche nel backoffice.
L’azienda appena acquisita come cliente, sarà affidata ad un responsabile commerciale e ad un team di lavoro che ne seguirà tutte le fasi successive.
Così facendo potrai migliorare i risultati del tuo lavoro ed ottimizzare l’intero processo di vendita.
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