Il modello didattico utilizzato dalla Piattaforma E-learning ( ERUDIO ) è altamente flessibile e si struttura sulla base delle esigenze formative del cliente (in relazione agli utenti cui il corso è rivolto e alle peculiarità formative del progetto).
I learning object di terza generazione e i Quiz Games possiedono un’elevatissima efficacia didattica poiché mantengono alta la motivazione e la concentrazione dei fruitori. Sono pertanto ideali per la formazione aziendale,realizzando un eccellente coinvolgimento cognitivo ed emotivo.
Lo standard più utilizzato per la creazione di un modulo didattico è SCORM che è l’acronimo di Shareable Content Object Reference Model, che tradotto significa, Modello di Riferimento per gli Oggetti di Contenuto Condivisibile.
Lo SCORM è semplicemente una raccolta di specifiche tecniche standard che ogni learning object di un corso e-learning deve rispettare per poter essere inserito liberamente in ogni tipo di piattaforma LMS progettata per interagire con detto standard.
E’ possibile richiedere:
La progettazione e la realizzazione di corsi SCORM
Servizio di Tutoraggio
Commenti