Infotel
E-Learning, LMS, Learning Management System, Scorm

SICURWEB può essere acquistato secondo due modalità di utilizzo:

• HOSTING
• HOUSING
Servizio di HOSTING
L’applicativo software SICURWEB è installato presso dei server dedicati al cliente messi a disposizione dal Consorzio Infotel. Il cliente potrà utilizzarlo tramite rete Internet. I moduli integrati vengono installati presso i server e/o client del cliente finale.
Utilizzo in HOUSING
L’applicativo software SICURWEB ed i moduli integrati vengono installati presso i server e/o client del cliente finale.
Usufruendo del servizio di HOSTING non sono richiesti requisiti minimi di sistema, in quanto tutto risiede sui Server dedicati e messi a disposizione dal Consorzio Infotel. La trasmissione dei dati in caso di HOSTING in SICURWEB avviene attraverso protocolli SSL che garantiscono la sicurezza informatica e la privacy ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il servizio garantisce anche in termini di salvaguardia dei dati, grazie a procedure automatizzate di Backup dati.

FIGURA 1


FIGURA 2
Sulla macchina che ospita l’applicazione:


FIGURA 3
All’avvio dell’installazione compare la schermata del Wizard che guiderà l’utente nell’installazione del software. Nella schermata iniziale selezionare il comando Avanti:
Nella seconda schermata compariranno i programmi necessari per la corretta installazione del software. Se non sono presenti sul pc dell’utente saranno segnalati tramite il check verde e saranno installati in successione, premere Avanti per proseguire nel wizard.
Alcuni programmi richiederanno il riavvio del pc. Far riavviare la macchina, comparirà la schermata iniziale. Premere su Avanti per continuare l’installazione:


In alcune schermate sarà necessario accettare le condizioni o eseguire un file, come nella schermata di installazione del Net Framework. Selezionare l’option di accettazione altrimenti si interrompe l’installazione e premere su Installa:
Far proseguire l’installazione:
Premere su Esci:
Analogamente si procederà con l’eventuale installazione di SQL Server 2005:
Far continuare l’installazione fino a che non compare la schermata successiva.
Nel caso in cui siano già presenti i componenti suddetti, l’installazione del software partirà direttamente.
Nella prima schermata della procedura guidata per l’installazione, selezionare il comando Avanti.


Si apre la schermata successiva, per la selezione della cartella di installazione. Per default è consigliato il percorso C:\Consorzio Infotel. Selezionare il comando Avanti:
Confermare l’installazione, selezionando ancora il comando Installa:
Attendere la fine dell’installazione
Selezionare il comando Termina.
Sul desktop comparirà il collegamento con l’eseguibile del software, effettuare un doppio click per lanciare il software.

FIGURA 4




8 commenti