626 Web

Accesso a 626Web

626Web è un’applicazione WEB che insieme al software 626LavoroSystem, permette all’utente di effettuare una valutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori.
L’utente che utilizzerà 626WEB potrà identificare i luoghi di lavoro (reparti, ambienti, postazioni di lavoro), identificare i pericoli e le fonti potenziali di rischio, collegare le macchine/attrezzature/sostanze/impianti con la possibilità di allegare la scheda tecnica fornita dal fabbricante/fornitore. Tutti i dati così inseriti saranno trasformati in file XML che aperto con il software 626LavoroSystem permetterà la stampa del DVR e del Programma di Miglioramento.
In base alla valutazione dei rischi sarà possibile definire poi le misure di prevenzione e protezione, atte a cautelare i lavoratori, programmare le azioni di prevenzione e protezione con priorità derivanti da:

  • gravità dei danni
  • probabilità di accadimento
  • numero di lavoratori esposti
  • complessità delle misure di intervento (prevenzione, protezione, ecc.) da adottare.

Per una corretta visione di 626Web è consigliato l'utilizzo di Internet Explorer 6x o superiore.

Le pagine del sito sono ottimizzate per una risoluzione di 1024x768 pixel. o superiore.

Per informazioni non esitate a contattarci.

mail

L’utilizzo della tecnologia .NET si stà velocemente diffondendo tra gli sviluppatori che trovano quest’ultima potente, affascinante e sorprendente; di conseguenza le Software House migrano ad ambienti basati su tale tecnologia. Essa offre svariati vantaggi tra cui, alcuni sono:

- Integrazione con sistemi esistenti
- Semplicità di deployment
- Supporto ai dispositivi portatili
- Supporto nativo per Web service
- Supporto a molti linguaggi di programmazione
- Accesso flessibile ai dati

Le caratteristiche dell’XML sono: semplicità, espandibilità, portabilità.
I lavori prodotti da 626Web sono in formato XML, il metalinguaggio divenuto uno standard per la rappresentazione delle informazioni strutturate in formato testuale. Le informazioni contenute in un file XML possono essere rappresentate in svariati modi come ad esempio HTML, XLS, PDF, ecc…
XML ha molto successo come formato per lo scambio di dati tra applicazioni differenti e perché applicazioni diverse possano scambiarsi dati in formato XML è necessario che esse conoscano come l’informazione è strutturata all’interno del file(tag ed attributi dell’XML). A tale scopo sono state sviluppate altre tecnologie come XML Schema(XSD) che è ancora un linguaggio basato su XML ed ha lo scopo di definire la struttura di un documento XML.

Commenti