La valutazione sommativa nell'eLearning
La valutazione sommativa in eLearning viene utilizzata per determinare se uno studente ha raggiunto gli obiettivi di apprendimento e ha raggiunto il livello desiderato di conoscenza della lingua. In genere, una valutazione sommativa viene somministrato al termine di un corso di e-learning, e fornisce agli studenti con un voto finale, a differenza di valutazione formativa , che identificano le aree che possono avere bisogno di miglioramento e individuare i punti di forza durante il corso e-learning. Ad esempio, se uno studente passa una valutazione sommativa al termine di un corso di e-learning, si può guadagnare loro un posto nel prossimo corso e-learning. In questo articolo, vorrei sottolineare 5 diversi tipi di valutazione sommativa in eLearning, e 4 suggerimenti per la loro integrazione nella vostra strategia di eLearning.
5 tipi di valutazione sommativa
Online più esami a scelta.
Gli studenti devono scegliere tra una serie specifica di risposte. Le risposte non scritte sono necessari, e le risposte sono in genere presentati in modo casuale.
Presentazioni online.
Gli studenti creano un presentazione online che scava in un particolare argomento, che devono quindi condividere con i loro coetanei o in un forum pubblico. La presentazione on-line mostra la loro padronanza della materia, e determina se hanno imparato i concetti chiave e le idee.
La creazione di un sito web o blog.
Si tratta di un tocco moderno su valutazioni di presentazione on-line, in cui gli studenti sono invitati a creare un sito o un blog che copre tutti gli aspetti del tema in questione. Devono mettere le informazioni che trovano con le loro parole e creare un design per il sito, che mette alla prova anche le loro capacità di comunicazione e della tecnologia.
Portafogli on-line dei discenti.
Durante il corso e-learning, gli studenti sono invitati a porre importanti incarichi online e le attività di e-learning in un portfolio online, che viene poi valutato alla fine del termine da parte del facilitatore del corso e-learning. Possono anche creare un portfolio online composta interamente da nuovo lavoro che viene utilizzato per determinare il loro voto finale.
Progetti di gruppo online.
Learners lavoro con i loro coetanei per completare un progetto di gruppo online che mette in mostra la loro comprensione e abilità maestria. Ad esempio, si potrebbe creare una presentazione che mette in evidenza i punti salienti del corso e-learning.
4 suggerimenti per utilizzare sommativa Assessment Nell'eLearning
Rendere la rubrica di classificazione disponibili in anticipo.
Prima di dare i vostri studenti le loro valutazioni sommative, assicurarsi che essi sanno che cosa coprirà e come saranno classificati. Offrire loro l'opportunità di vedere la rubrica di classificazione e criteri in anticipo e renderli consapevoli di come verrà analizzato ogni porzione della valutazione. Se gli studenti non hanno un'idea chiara di ciò che devono fare e quali conoscenze di cui hanno bisogno di acquisire per superare l'esame online, quindi non possono eventualmente prepararsi per la sfida. Questo aumenta anche i livelli di stress, che impedisce loro di svolgere al meglio delle loro capacità.
Analizzare i risultati della valutazione sommativa per individuare le tendenze e le aree di miglioramento.
Lo scopo di una valutazione sommativa nell'e-learning è duplice. In primo luogo, permette di studenti sanno dove sono in termini di progresso accademico e competenza. Inoltre permette loro di avanzare al prossimo corso e-learning, in quanto dimostra di aver acquisito una quantità sufficiente di conoscenza per passare al livello successivo. In secondo luogo, i risultati della valutazione sommativa danno professionisti eLearning la capacità di individuare le tendenze e le debolezze del corso e-learning, nonché le aree discente che possono avere bisogno di miglioramento. Ad esempio, se una stragrande maggioranza dei vostri studenti non sono in grado di superare l'esame sommativa al termine del secondo modulo, si consiglia di modificare il contenuto di e-learning e strategia didattica per migliorare l'acquisizione delle conoscenze e la comprensione. La valutazione sommativa in e-learning fornisce dati preziosi che è possibile utilizzare per migliorare il vostro corso e-learning per il prossimo gruppo di studenti, oltre che per creare un piano individualizzato di azione che può aiutare i vostri allievi attuali.
Distinguere tra formativa e valutazione sommativa.
E 'importante conoscere la differenza tra la valutazione formativa e sommativa quando si sta sviluppando la tua strategia di valutazione e-learning, in quanto hanno due scopi completamente diversi. Una valutazione formativa è stato progettato per monitorare i progressi degli studenti lungo il percorso e per fornire un feedback . Inoltre, nel corso di una valutazione formativa, gli studenti di solito sono autorizzati a fare le revisioni per i loro incarichi online o correggere errori , come l'obiettivo principale è quello di modificare i loro comportamenti di apprendimento. Una valutazione sommativa, d'altra parte, è definitiva. Gli studenti non sono in grado di apportare modifiche ai loro incarichi in linea e tutti i test o esami sono progettati per determinare la loro maestria e competenza. Essenzialmente, una valutazione formativa riguarda il processo di creazione di un prodotto finito, mentre una valutazione sommativa è il prodotto finito, per sé.
Utilizzare una vasta gamma di valutazioni per soddisfare diversi stili di apprendimento.
Ogni studente è unico. Ognuno di essi ha diverse esigenze di apprendimento e richiedono diversi materiali didattici e le attività di e-learning di assorbire efficacemente le informazioni. Ecco perché è essenziale per offrire loro una varietà di tipi di valutazione al momento della creazione strategia di valutazione e-learning. Alcuni studenti possono aver bisogno di valutazioni più interattivi, come scenari o simulazioni, per valutare in modo efficace la loro competenza, mentre altri non possono avere le competenze linguistiche o di comunicazione necessari per un esame basato saggio-. Fare qualche ricerca in anticipo per vedere quali tipi di valutazioni sono i migliori per il pubblico e che saranno molto accuratamente valutare le loro competenze e le conoscenze di base. Se possibile, includere un buon mix di tipi di valutazione sommativa in un corso e-learning per soddisfare una vasta gamma di preferenze discente e stili. Utilizzare questa guida valutazione sommativa per verificare la competenza dei vostri studenti attuali e migliorare la vostra strategia didattica per coloro che seguiranno. Tenete a mente che la valutazione sommativa non fornisce gli studenti con le risposte attuali che possono utilizzare per migliorare i loro comportamenti di apprendimento. In quanto tale, li abbinamento con la valutazione formativa è di solito la soluzione ideale.
La valutazione sommativa in eLearning viene utilizzata per determinare se uno studente ha raggiunto gli obiettivi di apprendimento e ha raggiunto il livello desiderato di conoscenza della lingua. In genere, una valutazione sommativa viene somministrato al termine di un corso di e-learning, e fornisce agli studenti con un voto finale, a differenza di valutazione formativa , che identificano le aree che possono avere bisogno di miglioramento e individuare i punti di forza durante il corso e-learning. Ad esempio, se uno studente passa una valutazione sommativa al termine di un corso di e-learning, si può guadagnare loro un posto nel prossimo corso e-learning. In questo articolo, vorrei sottolineare 5 diversi tipi di valutazione sommativa in eLearning, e 4 suggerimenti per la loro integrazione nella vostra strategia di eLearning.
5 tipi di valutazione sommativa
Online più esami a scelta.
Gli studenti devono scegliere tra una serie specifica di risposte. Le risposte non scritte sono necessari, e le risposte sono in genere presentati in modo casuale.
Presentazioni online.
Gli studenti creano un presentazione online che scava in un particolare argomento, che devono quindi condividere con i loro coetanei o in un forum pubblico. La presentazione on-line mostra la loro padronanza della materia, e determina se hanno imparato i concetti chiave e le idee.
La creazione di un sito web o blog.
Si tratta di un tocco moderno su valutazioni di presentazione on-line, in cui gli studenti sono invitati a creare un sito o un blog che copre tutti gli aspetti del tema in questione. Devono mettere le informazioni che trovano con le loro parole e creare un design per il sito, che mette alla prova anche le loro capacità di comunicazione e della tecnologia.
Portafogli on-line dei discenti.
Durante il corso e-learning, gli studenti sono invitati a porre importanti incarichi online e le attività di e-learning in un portfolio online, che viene poi valutato alla fine del termine da parte del facilitatore del corso e-learning. Possono anche creare un portfolio online composta interamente da nuovo lavoro che viene utilizzato per determinare il loro voto finale.
Progetti di gruppo online.
Learners lavoro con i loro coetanei per completare un progetto di gruppo online che mette in mostra la loro comprensione e abilità maestria. Ad esempio, si potrebbe creare una presentazione che mette in evidenza i punti salienti del corso e-learning.
4 suggerimenti per utilizzare sommativa Assessment Nell'eLearning
Rendere la rubrica di classificazione disponibili in anticipo.
Prima di dare i vostri studenti le loro valutazioni sommative, assicurarsi che essi sanno che cosa coprirà e come saranno classificati. Offrire loro l'opportunità di vedere la rubrica di classificazione e criteri in anticipo e renderli consapevoli di come verrà analizzato ogni porzione della valutazione. Se gli studenti non hanno un'idea chiara di ciò che devono fare e quali conoscenze di cui hanno bisogno di acquisire per superare l'esame online, quindi non possono eventualmente prepararsi per la sfida. Questo aumenta anche i livelli di stress, che impedisce loro di svolgere al meglio delle loro capacità.
Analizzare i risultati della valutazione sommativa per individuare le tendenze e le aree di miglioramento.
Lo scopo di una valutazione sommativa nell'e-learning è duplice. In primo luogo, permette di studenti sanno dove sono in termini di progresso accademico e competenza. Inoltre permette loro di avanzare al prossimo corso e-learning, in quanto dimostra di aver acquisito una quantità sufficiente di conoscenza per passare al livello successivo. In secondo luogo, i risultati della valutazione sommativa danno professionisti eLearning la capacità di individuare le tendenze e le debolezze del corso e-learning, nonché le aree discente che possono avere bisogno di miglioramento. Ad esempio, se una stragrande maggioranza dei vostri studenti non sono in grado di superare l'esame sommativa al termine del secondo modulo, si consiglia di modificare il contenuto di e-learning e strategia didattica per migliorare l'acquisizione delle conoscenze e la comprensione. La valutazione sommativa in e-learning fornisce dati preziosi che è possibile utilizzare per migliorare il vostro corso e-learning per il prossimo gruppo di studenti, oltre che per creare un piano individualizzato di azione che può aiutare i vostri allievi attuali.
Distinguere tra formativa e valutazione sommativa.
E 'importante conoscere la differenza tra la valutazione formativa e sommativa quando si sta sviluppando la tua strategia di valutazione e-learning, in quanto hanno due scopi completamente diversi. Una valutazione formativa è stato progettato per monitorare i progressi degli studenti lungo il percorso e per fornire un feedback . Inoltre, nel corso di una valutazione formativa, gli studenti di solito sono autorizzati a fare le revisioni per i loro incarichi online o correggere errori , come l'obiettivo principale è quello di modificare i loro comportamenti di apprendimento. Una valutazione sommativa, d'altra parte, è definitiva. Gli studenti non sono in grado di apportare modifiche ai loro incarichi in linea e tutti i test o esami sono progettati per determinare la loro maestria e competenza. Essenzialmente, una valutazione formativa riguarda il processo di creazione di un prodotto finito, mentre una valutazione sommativa è il prodotto finito, per sé.
Utilizzare una vasta gamma di valutazioni per soddisfare diversi stili di apprendimento.
Ogni studente è unico. Ognuno di essi ha diverse esigenze di apprendimento e richiedono diversi materiali didattici e le attività di e-learning di assorbire efficacemente le informazioni. Ecco perché è essenziale per offrire loro una varietà di tipi di valutazione al momento della creazione strategia di valutazione e-learning. Alcuni studenti possono aver bisogno di valutazioni più interattivi, come scenari o simulazioni, per valutare in modo efficace la loro competenza, mentre altri non possono avere le competenze linguistiche o di comunicazione necessari per un esame basato saggio-. Fare qualche ricerca in anticipo per vedere quali tipi di valutazioni sono i migliori per il pubblico e che saranno molto accuratamente valutare le loro competenze e le conoscenze di base. Se possibile, includere un buon mix di tipi di valutazione sommativa in un corso e-learning per soddisfare una vasta gamma di preferenze discente e stili. Utilizzare questa guida valutazione sommativa per verificare la competenza dei vostri studenti attuali e migliorare la vostra strategia didattica per coloro che seguiranno. Tenete a mente che la valutazione sommativa non fornisce gli studenti con le risposte attuali che possono utilizzare per migliorare i loro comportamenti di apprendimento. In quanto tale, li abbinamento con la valutazione formativa è di solito la soluzione ideale.
Christopher Pappas

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