VIDEOCONFERENZA IN MODALITÀ SINCRONA

VIDEOCONFERENZA IN MODALITÀ SINCRONA


Nella Gazzetta Ufficiale n. 119 del 23 maggio 2022 è stata pubblicata la legge 19 maggio 2022 n. 52, di conversione del decreto-legge 24 marzo 2022 n. 24, che all’articolo 9-bis stabilisce che la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro può essere erogata sia con la modalità in presenza sia con la modalità a distanza, attraverso la metodologia della VIDEOCONFERENZA IN MODALITÀ SINCRONA, nelle more dell’adozione dell’accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano.

SCOPRI DI PIU'

La videoconferenza è di fatto una connessione visiva dal vivo tra due o più persone residenti in luoghi separati a scopo di comunicazione. 
Nella sua modalità più semplice, la videoconferenza fornisce la trasmissione di immagini e testo statici tra due posizioni.
Per le aziende i vantaggi tangibili della videoconferenza includono minori costi di viaggio, in particolare per la formazione dei dipendenti, e tempi di progetto ridotti come risultato di comunicazioni migliori tra i membri del team.

Utilizzare la videoconferenza per la formazione è piu' complesso. c'è necessità di inserire funzioni di tracciamento e reportistica.

Commenti