progettazione grafica per e-learning

e-learning formazione
Affinché il corso e-learning deve essere efficace, il vostro materiale deve essere coinvolgente, interessante e interattivo.
Tuttavia, che da sola non è sufficiente semplicemente. Il vostro corso deve essere esteticamente attraente, anche. Incorporando elementi di progettazione grafica nei corsi e-learning renderà le informazioni più memorabile, e ti fanno sembrare più professionale.
Oggi, andremo oltre 10 suggerimenti per la progettazione grafica per e-learning che si può iniziare a incorporare subito.

1. Scegliere saggiamente i font
La leggibilità è la priorità assoluta nella scelta di un tipo di carattere. Mentre si può essere tentati di incorporare font con stile e personalità, considerare sempre come sarà l'impatto capacità vostri discenti per digerire le informazioni. Non importa cosa, assicurarsi di utilizzare i caratteri che possono essere facilmente letti da vostri allievi. Tutto è perduto se i vostri allievi non possono leggere il nuovo font fresco che avete appena trovato. Ricorda inoltre che diversi tipi di carattere suscitano emozioni diverse, in modo da assicurarsi i font selezionati adatti allo stile e l'umore del corso. Equilibrio tra questi due aspetti manterrà studente nel giusto stato d'animo.

2. Keep it simple
Quando ci sono troppi elementi di design di distrazione nel corso e-learning, diventa difficile decifrare che la grafica sono importanti e che sono semplicemente decorazioni. Mantenere i vostri corsi semplice e pulito, con pochi elementi di design gratuiti che attraversano.

3. Utilizzare le immagini ad alta risoluzione
Ogni volta che si incorporano foto di archivi fotografici in un corso, assicurarsi di utilizzare immagini di alta qualità in una dimensione che non richiede per ingrandirle. Stretching immagini oltre il loro formato originale causerà loro di perdere la loro freschezza (e questo è quando le cose cominciano ad apparire poco professionale.) Le immagini Pixelated sono un giveaway quando si tratta di separare i progettisti eLearning prime armi da parte degli esperti. MorgueFile è uno dei molti luoghi si può cercare di alta qualità, senza immagini di stock.

4. Non sovraccaricare il testo
E 'sempre meglio mostrare, piuttosto che dire quando si parla di ambiente e-learning. Mantieni i tuoi blocchi di testo minimale, e invece, utilizzare elementi di design per dimostrare i concetti che insegni. Immagini e diagrammi sono molto più coinvolgente e esplicativo di pareti di testo. Inoltre, se il corso è narrata, non si deve mettere tutto quel discorso sullo schermo. La maggior parte degli strumenti di e-learning (come Articolare Trama e Adobe Captivate) consentono di includere uno script narrazione che è accessibile al discente; così non si sentono in dovere di mettere tutto ciò che sullo schermo del testo.

5. Spazio negativo è una buona cosa
Così spesso, i progettisti sentono il bisogno di colmare quelle aree vuote che non sono occupate da testo o grafica. Utilizzare queste aree di spazio negativo per dare la vostra camera informazioni per respirare. Evitare la tentazione di over-disordine. In questo modo la grafica significative non selezionate spiccano. Quando si hanno troppe cose sullo schermo, gli studenti non sanno dove concentrare la loro attenzione. Questo riduce effettivamente studente di conservazione e impatti negativamente l'efficacia del corso.

6. Non lasciare che la creatività oscurare
Mentre si può avere venire con una nuova icona di navigazione brillanti o formato unico, assicurarsi che è ancora facile da capire per l'utente medio. Il vostro progetto grafico dovrebbe rendere il materiale più digeribile, non più confusa. Troppo spesso i progettisti insistono sul compreso quello nuovo fresco cosa sono venuti con, anche se non si può davvero giustificare come aiuta nel processo di apprendimento.

7. Scegliere un tema di colore
Avere una tavolozza di colori standard che viene utilizzato in modo coerente in tutto il corso di un senso di uniformità. Quando troppi colori coinvolti, si perde la sensazione di coesione. Ci sono stati molti studi sugli effetti di colore sull'umore e cosa significano quei colori a culture diverse. Ci sono anche un sacco di informazioni su colori complementari che sembrano buone insieme per sviluppare una combinazione di colori assassino.

8. infografica Incorporare
Infografica sono un ottimo modo per fare gruppi di statistiche spiccano in un formato che non è troppo schiacciante. Coppia questo con il colore e temi di carattere, e hai creato un pezzo di materiale che prende la vostra contenuti e-learning al livello successivo.

9. Sviluppare uno stile personale
I suoi elementi di design grafici possono essere una firma della vostra corsi eLearning quando si trova uno stile che si adatta con il vostro marchio. Anche se non si vuole che tutto sembra esattamente lo stesso, aiuta (in particolare con una serie di moduli) per i corsi di sentirsi come parte della stessa famiglia.

10. Tenere apprendimento
Capacità di progettazione grafica non arrivano durante la notte. Trovare il modo di affinare le vostre abilità in maniera regolare e vederli crescere forti nel corso del tempo. Costantemente tenere gli occhi aperti per progetti di qualità che ti piace e cercare i progetti di qualità ovunque tu vada normalmente, come i siti web, annunci, ecc Determinare quali sguardi e stili di lavoro e non funzionano, e poi aggiungere quelli efficaci per il proprio approccio personale col tempo. Non scoraggiatevi se coltivare il vostro stile e le vostre abilità vuole un po 'a nulla vale la pena fare è facile.
Se si può legare tutti questi suggerimenti insieme e iniziare a implementare nel vostro sviluppo del corso e-learning, il vostro lavoro sarà parlare per sé. Graphic design è estremamente importante nel settore e-learning, in modo da assicurarsi che si sta dedicando la giusta attenzione alla grafica che supera la prova del tempo.

e-learning, corsi elearning, formazione elearning, Piattaforme elearning, modalità elearning, 

Commenti